Fazzoletto sporco

Gentili dottori/dottoresse,
vi scrivo per fugare un dubbio che genera un ansia che mi assale da questa mattina.
Ieri sera ho praticato del sesso orale alla mia ragazza e lei subito dopo mi ha masturbato. Al momento dell’orgasmo ho eiaculato su un fazzoletto ma lei si è comunque sporcata un po’ le mani con il mio liquido seminale. A quel punto ho estratto dei nuovi fazzoletti di carta e ci siamo accuratamente puliti le mani. Successivamente lei ha preso un nuovo fazzoletto, pulito, per asciugarsi il suo organo genitale. Al momento mi sembrava che non ci fosse nulla di sbagliato. Tuttavia da questa mattina mi assale forte il dubbio che anche dopo essersi asciugata per bene possano essere rimaste tracce di sperma sulle sue mani che successivamente siano venute a contatto con la sua vagina quando si è asciugata con il nuovo fazzoletto. Volevo chiedere vi è il rischio di una gravidanza indesiderata? È il caso di ricorrere ad una contraccezione di emergenza?

Grazie infinite in anticipo e cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nessun pericolo!Credo,però,che un metodo cojtraccettivo vada adottato.Ne parli con il suo andrologo e/o con il ginecologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore ma intende contraccezione di emergenza (pillola giorno dopo) o contraccezione per il futuro?