Rapporto a rischio e HSV

Gentili dottori,

due giorni fa ho avuto il seguente rapporto:
- fellatio protetta sin dal primo momento;
- rapporto vaginale protetto sin dal primo momento (e durato circa un paio di minuti).

Avrei, dunque, alcune domande:
1. Sono a rischio per HSV?
2. Se sì, dopo quanto potrei escludere il pericolo?
3. Quale test mi consigliate per escludere la problematica? E quando?

Vi ringrazio per il vostro tempo e spero scusiate le mie ansie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se fellatio e rapporto vaginale protetto, non esiste il rischio di una infezione o un malattia a trasmissione sessuale, neppure quella da Herpes Simplex.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Gentile dottore,

la ringrazio per la celere risposta.
In seguito a visita venereologica il dottore mi ha specificato che per HSV due settimane sono più che sufficienti per escludere il virus secondo la mia situazione. Lei sostiene comunque che non dovrei preoccuparmi?

La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
La ringrazio per la risposta e la terrò aggiornata.