Aneiaculazione intra vaginale

Buonasera.
Io e mio marito vorremmo avere un figlio, ma lui ha un problema di eiaculazione. È da oltre un anno che non riesce ad eiaculare in vagina. È un argomento delicato da affrontare perché credo abbia natura psicologica (e in questo caso chiedo i tempi di ripresa). Prima di affrontare concretamente la questione con lui Ho delle domande da porvi - fino ad ora ho cercato di tranquillizzarlo dando la colpa più ad uno stress di lavoro che altro.  A quanto so (fino a più di 1 anno fa praticavamo coito interrotto) non gli è impossibile eiaculare durante la masturbazione. Ha 38 anni, gode di buona salute anche se subisce molto lo stress da lavoro. Ha sempre fatto attività sportiva ma da 2 anni a questa parte ha trascurato questo aspetto mettendo anche su qualche chilo, circa 7. Non lamenta nessun disturbo a parte questo. Vorrei sapere se è bene fare una visita da un andrologo per escludere cause organiche anche se alla masturbazione risponde bene, se vista l'ernia al disco e la conseguente operazione può far pensare a qualcosa da indagare e se lo sport può aiutare.
È doveroso da parte mia dire anche che non so se ha mai eiaculato intra vagina prima di me, ma durante i nostri coiti interrotti (prima dell'ernia) spesso faceva appena in tempo a uscire.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,mi chedo se suo marito si sia mai sottoposto ad una visita uro-andrologica,considerando che la prostata produce circa il 50% del liquido seminale...Con esame seminale,colturali e strumentali é possibile arrivare ad una diagnosi rigorosa che possa fare chiarezza sul passato,presente e futuro.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve.
No, non ha mai fatto una visita uroandrologica e a dire la verità non è mai stato propenso.
Dovrò trovare il modo per convincerlo.
Quello che non mi è chiaro è la differenza tra la masturbazione e la penetrazione.
Possono esservi cause organiche anche in questa situazione?
Grazie dottore.