Eversione della tunica vaginale e cremastere

Salve,

L'eversione della tunica vaginale può danneggiare o inibire l'attività del muscolo Cremastere?
In altre parole c'è qualcuna delle funzioni importati del testicolo che si potrebbe perdere con una eversione della tunica vaginale?

Come si capisce se è stata eseguita una eversione della tunica vaginale?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
La manovra di eversione della vaginale richiede necessariamente che tale tunica vaginale sia diciamo avvolta attorno al funicolo e quindi anche attorno ai muscoli cremaste ti
Se lei su tira su una manica della camicia i muscoli del braccio sono comunque coinvolti
Cordiali saluti
Diegopozza

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato gentilissimo,

io ho subito una orchidopessi 11 mesi fa, ora recidiva si ripresenta la mobilità testicolare dx (mi si presenta l'epididimo anteriormente a volte, la gonade è alta e in ritrazione tende a uscire alla destra dello scroto e a salire molto.)

Come faccio a capire se è stata eseguita l' eversione della tunica essendo stato un intervento in emergenza in PS per mezzo giro di torsione testicolare?

Nel caso fosse stata eseguita l'eversione e sono recidivo come si fa?