Come curare e. coli?

Salve, il mese scorso io e il mio partner abbiamo effettuato un tampone in un lab.
di analisi (io vaginale, lui balano-prepuziale), in seguito alla comparsa sul glande del mio partner di micro lesioni della pelle e del frenulo, irritazione e rossore e comparsa al mattino di una patina biancastra sullo stesso.

il mio tampone è risultato negativo, nel suo risulta la presenza di (scrivo testualmente) Bacilli gram-, Cellule di sfaldamento, Leucociti neutrofili (alcuni) e in più risulta positivo per E.
coli (numerose colonie).
ha inizialmente trattato il problema con Giason 200mg, 2 volte al giorno per 7 giorni, ma dopo qualche rapporto il problema delle micro lesioni è ricomparso, dopo un secondo consulto col medico gli è stato prescritto un diverso antibiotico: Neo- Furadantin 100mg da assumere per 10 giorni, sempre 2 volte al giorno.

Cosa pensate di questa cura?
Può essere risolutiva o potrebbe rivelarsi un altro buco nell'acqua?

E soprattutto, devo anche io effettuare la cura antibiotica nonostante la negatività del mio tampone?
il mio ginecologo mi ha consigliato, non essendo il Neo-Furadantin un antimicotico, bensì un antibiotico, di non effettuare nessuna cura, ma io temo l'effetto "cane che si morde la coda"!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

segua le indicazioni del suo specialista di riferimento e continui con i rapporti protetti fino a risoluzione del problema del suo ragazzo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/