Desquamazione croste bluastre scroto

Buongiorno e complimenti all'ideatore del sito e a voi medici che ne fate parte.Vorrei porvi il mio problema che non mi da pace da un paio di mesi.
Ogni 4 giorni circa ho un prurito(notturno prevalentemente ma non solo) che non si puo spiegare,talmente forte che per non grattarmi devo pizzicarmi o provocarmi dolore in altre zone del corpo per non pensarci e non grattarmi.Dura un oretta forte poi passa.A questo punto la pelle si presenta spessa rosa scuro ed è come se mancasse l'ultimissimo 0,1mm di pelle.Nei giorni successivi sto bene e lo scroto comincia a fare delle crosticine(alcune BLUASTRE) e pian piano guarisce fino al punto che torna tutto alla normalità.Dopo 4 giorni, circa,comincia a desquamarsi e si ricomincia ancora col prurito ecc.È una situazione veramente fastidiosa.Il problema penso sia iniziato circa due mesi fa ma è peggiorato negli ultimi 20 giorni.Avete qualche idea di che cosa puo essere?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.le utente

dal suo racconto sembrerebbe trattarsi di una infiammazione da infezione oppure da reazione allergica e comunque in questi casi è sempre necessaria una visita diretta per fare una diagnosi e proporre la corretta terapia, quindi si consulti con lo specialista e se poi servisse ci faccia sapere.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it