Cistite interstiziale a 20 anni?

Buongiorno dottore, sono una ragazza di 20 anni che negli ultimi due mesi sta cercando di sopravvivere.. è iniziato tutto il 15 gennaio quando ho avuto la prima cistite emorragica curata con monuril,dopo una settimana il 26 gennaio,un altra cistite emorragica, ho ripreso monuril e da li è iniziato il mio calvario, dolore costante tutti i giorni,giorni e notte a vescica e uretra, frequenza molto elevata di minzioni.. sono andata due volte in ospedale, visto 4 esperti, ma nessuna cura che funzionasse, ho preso altri antibiotici oltre monuril tra cui ciproxin endovena in ospedale levofloxacina anche se le urinoculture erani negative, positiva però a Ureaplasma spp e ho preso iosalide, dovrò ripetere gli esami tra qualche giorno, eco addominale va bene, visita ginecologica va bene.. ora ho effettuato la prima instillazione di vessilen, la dottoressa me ne ha prescritto 4 dicendo che è infiammazione e così passa.. ma io ho tanto dolore e nessuno mi ha fatto fare una cistoscopia,lei cosa ne pensa? Può essere cistite interstiziale? Come faccio a farmi prescrivere una cistoscopia con biopsia, da chi e come? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente la cistoscopia potrebbe tornare utile nella diagnosi ( a volte seguita da biopsia ) , ma sempre su indicazione dell'Urologo.
Spesso c'è una associazione tra cistite interstiziale (probabile ) e vulvodinia , per fenomeni di neuroinfiammazione, questo aspetto diagnostico va preso sempre in considerazione per poter impostare una corretta terapia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buona sera e grazie per la risposta, effettueró una cistoscopia, visitandomi sento dolore al trigono e all'uretra (me l'ha detto la dottoressa), cosa può essere? Dalla cistoscopia si può capire? Grazie