Cistite

Buongiorno mi sveglio 2/3 volte la notte per urinare faccio presente ho ipertrofia prostatica benigna prostata aumentata 53x26 x47 mm vescica normodistesa esente da grossolane alterazioni endoluminali e parietali residuo post funzionale di circa 50cc poi accuso piccoli fastidi internamente nell' uretra prima e dopo minzione ho eseguito esame citologico 3 campioni questo è il referto:abbondanti emazie.granulociti neutrofili.rare cellule uroteliali con lieve atipie (AUC)..Stasera comincio ciproxin500.g PS a volte ho bruciori nella eiaculazione ...E nell' urinare il getto è molto debole... GRAZIE aspetto vostra risposta.
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
La vera cistite nel maschio è un'evenienza molto rara a differenza della donna. Quasi sempre nel maschio i disturbi delle basse vie urinarie sono legati alla prostata e certamente questo accade anche nel suo caso. Vi è anche un discreto sanguinamento microscopico, che può essere associato alla prostata ingrossata, ma che sarebbe opportuno chiariure meglio almeno una volta con l'esecuzione di una endoscopia (uretro-cistoscopia). A parte l'antibiotico, immaginiamo lei sia in cura (o lo sia stato) con uno dei noti farmaci alfa-litici in grado di facilitare la minzione. Se nonostante la terapia i fastidi persistessero e la diagnosi di ingrossamento prostatico benigno fosse definitivamente confermata, si potrebbero porre indicazioni ad un intervento disostruttivo endoscopico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Grazie del consulto , infatti per la prostata sono stato in terapia con xatral ma l ho sospesa poiché mi abbassava pressione e in più avevo delle fitte altezza torace.ora sto assumendo dei integratori .Non so se potrei provare a cambiare terapia ma penso che i principi attivi alla fine siano tutti uguali.grazie per ora.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Sull'incerto significato degli integratori abbiamo già parlato in moltissimi altri consulti in questa sede.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia