Citrobacter urinocultura

Da qualche giorno avverto i sintomi della cistite( pensantezza al basso ventre, frequenza nella minzione, bruciore soprattutto alla fine ecc) L urinocultura è risultata positiva per CITROBACTER carica 1000000. Purtroppo il medico non è reperibile visto il weekend, ci andrò lunedì, nel frattempo posso iniziare a prendere monuril stasera e domani sera ? Dall’antibiogramma il batterio risulta sensibile a quasi tutti gli antibiotici

Fosfomicina trometamol <=8 sensibile
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se i disturbi sono intensi, tutto sommato potrebbe essere il caso di assumere una sola dose di fosfomicina e quindi valutare come evolvono i sintomi. Ne parli comunque con il suo medico appena possibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it