Una cistite che ormai persiste

Buonasera scrivo
Perché soffro di una cistite che ormai persiste da un paio d'anni.La pria volta urinocultura positiva eschierica coli..preso antibiotico e sono stata bene per 7 mesi..ritorna la cistite..ripeto urino cultura..nuovamente positiva..riprendo antibiotico e per altri mesi sto bene..adesso ho questa cistite a intermittenza che va e viene un senso di bruciore continuo..ho rifatto urinocoltura..questa volta è negativa ma la cistite è insopportabile e non so più cosa fare..pap test negativo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
I batteri di cui ci parla sono di esclusiva derivazione intestinale. Buona parte di questi tipo di disturbi nella femmina sono associati e sorretti da una funzione intestinale non buona, con una flora batterica residente squilibrata ed alterata. In queste condizioni diventano prioritarie le attenzioni all'intestino, poiché le vie urinarie rischiano di essere solo il bersaglio di cause che originano altrove. D'ogni modo dal punto di vista urologico, visto il protrarsi dei disturbi, sarebbe opportuna l'esecuzione di una ecografia dell'addome, per escludere ogni altra possibile causa predisponente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it