Cistite e ingrossamento milza

Salve,
Circa due settimane fa ho avuto un episodio di sanguinamento nelle urine e per tale motivo ho effettuato i dovuti accertamenti. È risultata una cistite emorragica che è guarita completamente grazie all'assunzione di monuril, ma il problema vero e proprio non è questo: dall'ecografia addominale effettuata in pronto soccorso in seguito all'accaduto è risultata un'anomalia ai reni che sto approfondendo con TAC e altri esami, ed è stato riscontrato un ingrossamento della milza, la quale ha un diametro di 14 cm. Ora la mia domanda è: questo ingrossamento può essere una conseguenza della cistite che ho avuto o le due cose non sono collegate? In ogni caso approfondirò la questione dopo aver risolto il problema dei reni, ma volevo capire se le due cose potessero essere in qualche misura collegate.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
No, certamente non lo sono. Piuttosto, ci faccia sapere il risultato della TAC, se lo desidera.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it