Da pillola ad anello

Buonasera,
ho iniziato ad assumere la pillola Zoely ad inizio luglio 2014 ma mi ha dato in da subito forti problemi di cefalea. Ho contattato la mia ginecologa che mi ha suggerito di interrompere l'assunzione della pillola al termine del primo blister. Desiderando io però un contraccettivo (il mio partner ha problemi con il profilattico), ho chiesto consiglio alla ginecologa che mi ha proposto di ritornare a Nuvaring (di cui avevo gia fatto uso l'anno precedente ma che avevo sospeso per provare la pillola). Mi ha suggerito di inserire nuvaring dopo la 24esima pillola (prima delle 4 placebo). Tuttavia io sono ancora alla 16esima pillola e non reggo più. Inoltre, uscendo da un periodo di disturbi alimentari abbastanza pesanti ed avendo in questo periodo ricadute, non mi sento molto "protetta" dalla pillola (essendo che coinvolge l'apparato digerente), Ho fatto in modo di assumere 7 pillole dall'ultimo rapporto (non completo) e non protetto. Le chiedevo se fosse possibile interrompere l'assunzione della pillola sin da subito (e dunque prima del termine del blister) e introdurre l'anello già da domani.La copertura sarebbe attiva sin da subito?

La ringrazio

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente non sono d'accordo sulla maniera che vorrebbe utilizzare,
Il modo più corretto e sicuro è quello di non assumer le 4 pillole placebo e inserire immediatamente l'anello.
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Seguiró assolutamente il suo consiglio!