ciclo scarso dopo assunzione Norlevo

Buongiorno. Scrivo per chiedervi un consiglio: 17 giorni fa ho assunto Norlevo dopo meno.di.4 ore.da un rapporto a rischio.
Al primo giorno del ciclo successivo avrei.dovuto cominciare ad assumere mercilon. Ho eseguito l'altro ieri un test di gravidanza sulle urine.ed è risultato negativo. Ieri, con un giorno.di anticipo mi sono arrivate le estrazioni, il flusso era come al.solito e così ho assunto la prima pillola del blister di.Mercilon.
Tuttavia oggi ho solo delle piccole perdite. Quindi non so se devo.continuare ad assumere Mercilon, se questo.flusso scarso sia un effetto collaterale della pillola, se si tratti di mestruazioni o altro e se è possibile che io.sia comunque incinta.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Buona sera, può succedere quando si prende la Norlevo. Aspetterei il primo flusso vero e proprio prima di iniziare Mercilon visto che le gravidanza con Norlevo sono comunque frequenti.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta.
In realtà però al pronto soccorso mi era stato detto di prendere mercilon al primo giorno e siccome il primo giorno le perdite sono state regolari, come il primo giorno di ciclo, ho cominciato l'assunzione. E' stato dopo che le perdite sono diminuite e diventate scarsissime, quindi ormai avevo cominciato a prendere la pillola. Lei mi consiglia di interromperla?

Io dopo 17 giorni dall'assunzione di Norlevo ho effettuato un dosaggio beta hcg nel sangue. Risultato 0,1 mUI/mL e dopo 20 giorni dall'assunzione ho effettuato un test di gravidanza sulle urine che è risultato negativo. Con queste tempistiche i test sono affidabili? Mi consiglia di proseguire con la pillola o ormai di sospenderla?

La ringrazio ancora.
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Carissima da qui non si può dare alcuna terapia. Se i colleghi le hanno consigliato di agire in questo modo a questo si deve attenere.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Certo, la ringrazio.
Il dubbio che ho è sull'affidabilità dei test eseguiti con queste tempistiche, perchè se dovessi essere incinta, terrei il bambino e non vorrei che l'assunzione della pillola potesse nuocerli.
Secondo lei il dosaggio nel sangue che ho effettuato e il test sulle urine con le tempistiche con cui li ho eseguiti (17 e 20 giorni dall'assunzione di Norlevo e 3 e 6 giorni dopo la comparsa di questo ciclo anomalo) possono essere ritenuti affidabili?

Rinnovo il mio ringraziamento e le auguro una buona giornata.
[#5]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Per essere più sicura ripeterei il test tra una quindicina di giorni.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Intende dopo circa 35-40 giorni dall'assunzione di Norlevo?
Lo farò.

La ringrazio ancora per la sua disponibilità e cortesia.
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Buongiorno,
Scrivo perché ho rieffettuato il test dopo 37 giorni dall'assunzione di Norlevo ed è risultato negativo. A questo punto posso escludere una gravidanza?
Inoltre sono al quarto giorno di sospensione della pillola Mercilon, ma l'emorragia da sospensione per ora non è ancora arrivata:ho solo delle piccole perdite, che noto per lo più quando vado in bagno. È normale? Dopo il settimo giorno di sospensione continuo normalmente con il nuovo blister? In questo primo mese di assunzione non ho assunto nessun medicinale, non ho mai dimenticato pillole e ho avuto sempre rapporti protetti con anche un metodo di barriera... Solo che avevo preso la pillola anche in passato (fino a tre anni fa) e ricordo che l'emorragia da sospensione si presentava al quarto giorno dall'ultima pastiglia e abbastanza abbondante. Sono molto perplessa e non so cosa fare, inoltre il mio medico è ancora in ferie, quindi non so a chi chiedere...