Ciclo sempre in ritardo

Salve. Ho 24 anni e fino ad ottobre dell'anno scorso prendevo la pillola. Ho sempre avuto il ciclo irregolare ( senza pillola ovviamente ) ma mai come adesso. Come ho già scritto sopra ho smesso la pillola ad ottobre 2013 ..adesso l'ultima mestruazione l' ho avuta il 21 maggio!!! Poi niente.. Ho già fatto 2 visite ginecologiche e mi è stato detto che potrebbe essere il tempo e lo stress ( le ho detto io che ero in un periodo di stress ).. Incinta non lo sono perché ho già fatto il test e comunque sia lo sapevo da me. La mia ginecologa mi ha detto ci rivediamo ad ottobre e vediamo. Però sinceramente io mi sto allarmando.. Non capisco perché ancora non mi vengono. Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente potrebbe essere un problema di alterazione dell'ovulazione, legati a varie cause: iperprolattinemia , alterazioni tiroidee, stress psico-fisico, anemia.
Un approccio terapeutico naturale potrebbe essere l'assunzione dell'inositolo .
Comunque se in questo periodo non c'è un desiderio di gravidanza , il problema si mettere in stand-by continuando l'assunzione della pillola.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Grazie per la sua risposta. La seconda visita ginecologica che ho fatto era appunto per segnare la pillola. Però dalle analisi risulta che ho il colesterolo alto ( l'ho sempre avuto, il medico di famiglia ha detto che è genetica ) e non me l'ha voluta segnare. Mi ha detto ci rivediamo verso ottobre.. Io il ciclo non ce l'ho ancora, l'ultimo l'ho avuto il 21 maggio!!!!!