Ciclo sempre in ritardo

Salve. Ho 24 anni e fino ad ottobre dell'anno scorso prendevo la pillola. Ho sempre avuto il ciclo irregolare ( senza pillola ovviamente ) ma mai come adesso. Come ho già scritto sopra ho smesso la pillola ad ottobre 2013 ..adesso l'ultima mestruazione l' ho avuta il 21 maggio!!! Poi niente.. Ho già fatto 2 visite ginecologiche e mi è stato detto che potrebbe essere il tempo e lo stress ( le ho detto io che ero in un periodo di stress ).. Incinta non lo sono perché ho già fatto il test e comunque sia lo sapevo da me. La mia ginecologa mi ha detto ci rivediamo ad ottobre e vediamo. Però sinceramente io mi sto allarmando.. Non capisco perché ancora non mi vengono. Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente potrebbe essere un problema di alterazione dell'ovulazione, legati a varie cause: iperprolattinemia , alterazioni tiroidee, stress psico-fisico, anemia.
Un approccio terapeutico naturale potrebbe essere l'assunzione dell'inositolo .
Comunque se in questo periodo non c'è un desiderio di gravidanza , il problema si mettere in stand-by continuando l'assunzione della pillola.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno. Grazie per la sua risposta. La seconda visita ginecologica che ho fatto era appunto per segnare la pillola. Però dalle analisi risulta che ho il colesterolo alto ( l'ho sempre avuto, il medico di famiglia ha detto che è genetica ) e non me l'ha voluta segnare. Mi ha detto ci rivediamo verso ottobre.. Io il ciclo non ce l'ho ancora, l'ultimo l'ho avuto il 21 maggio!!!!!
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto