Strane mestruazioni

Salve gentili dottori, il mio problema è semplicemente questo. Ho circa 15 gg di ritardo, le mie solite mestruazioni ritardano si massimo una settimana, sto avendo da una settimana maccgie marroni alternati a sfilazzi di sangue. La mia paura è di poter essere incinta anche avendo avuto rapporti protetti con il mio ragazzo. Io ora sono qui a chiedervi se questo potrebbe essere un ritardo da stress o anche solo se queste piccole perdite possono essere mestruazioni. Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. sig., la risposta al suo quesito è semplice. Invece di tormentarsi con ipotesi strane, faccia un test di gravidanza. Avrà una risposta certa e definitiva nel giro di pochi minuti. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa della vostra risposta. Volevo dirle che ieri ho fatto il test ed è risultato negativo. ormai sono 20 gg che non mi arrivano e da una decina che ho perdite marroni miste a sfilazzi rosastri. Cosa potrebbe essere la causa? Grazie
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig.,esclusa la gravidanza, trattasi di un ritardo nell'ovulazione. 2 sono le possibilità. O attende l'arrivo spontaneo del ciclo o, se sta troppo in ansia, si rivolga a un ginecologo di sua fiducia che, con visita ed ecografia, sarà in grado di stabilire se la mestruazione è prossima ad arrivare o no, prescrivendole, se necessario, la cura del caso. Stia tranquilla, specialmente in questo periodo dell'anno i disturbi del ciclo sono fenomeni molto frequenti. Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottoressa, è stata gentilissima, mi ha tranquillizata. Buon lavoro, grazie mille.