Integratore Sinopol

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni e vi scrivo poichè a causa di un quadro ecografico che mostrava entrambe le ovaie multifollicolari con conseguenti problemi di ritardi mestruali e irsutismo mi è stato prescritto dalla ginecologa l'integratore Sinopol (io mi sono rifiutata di assumere la pillola anticoncezionale) che sto assumendo da circa 15 gg. Vorrei sapere in quanto tempo dovrei vedere i primi effetti (può risolvere anche l'irsutismo?) e se normalmente si verificano effetti ( indesiderati visto che da quando lo assumo è aumentata la frequenza dei miei mal di testa che sono molto simili a quelli premestruali.
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'inositolo ( sinopol) migliora la qualitâ dei follicoli ovarici ma ha azione diversa dall pillola , hanno una azione sinergica , ma non si sostituiscono.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi non e' efficace per quanto riguarda la regolarita' mestruale e l'irsutismo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Migliora la qualitá dei follicoli ma se c'é bisogno di indurre la ovulazione si può associare per esempio il Clomifene.