Utente
Gentilissimi dottori avendo spesso fragilità capillare mi è stato prescritto un integratore "lenidase" : interferisce con la yaz?
per la caduta dei capelli minoxidil gocce, che pare venga molto assorbito dal cuoio capelluto... può ridurre efficacia della yaz? Grazie

[#1]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Nessuno dei due prodotti causa interferenza , tranquilla.
SALUTONI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente
Grazie molte!

[#3] dopo  
Utente
Mi scusi dottore..dovrei fare una scintigrafia tiroidea probabilmente con tecnezio 99 o iodio o altro mezzo di contrasto, ex con vario e anestesia locale ai denti... per questi esami e relativi farmaci( mezzi di contrasto) possono esserci interferenze con la pillola? Grazie

[#4]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Se assocerà la terapia antibiotica sì , altrimenti nessun problema
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#5] dopo  
Utente
Per la scintigrafia non credo antibiotici...sicuramente mezzo di contrasto...per denti non lo so ancora...grazie

[#6] dopo  
Utente
Scusi dottore..per i capelli mi hanno prescritto p il bioscalin o l anatrofine...essendo integratori possono interferire ...? Grazie

[#7] dopo  
Utente
Dottor Blasi ho un emergenza.ieri mattina giorno dell undicesima Yaz ho avuto un rapporto.presa pillola alle ore 9 del mattino.temendo non l avessi presa (ero fuori) alle 19 ne ho assunta un altra.stamattina prendo regolarmente la 12 compressa alle 8 ma ho mal di pancia.alle 14 feci molto molli.alle ore 17 una vera scarica feci liquide ...ora un po di febbre e malessere. Non so se vurus o mi abnia fatto male qualcosa. chiedo: il rapporto di ieri è a rischio? Devo prendere pillola del giorno dopo? Sono preoccupata .
Essendo per la yaz consentito un ritardo di 24ore se si fermano le scariche e assumo entro domattina un altra pillola sarei coperta? Potrei assumerla subito..ma temo altre scariche..o e' meglio assumerla entro le otto di strasera ovvero le 12 ore... ? Per favore mi faccia sapere