Utente 308XXX
Salve a tutti!
Volevo porvi un mio dubbio.
Prendo la pillola (Belara) e questo mese, il 10,ho avuto perdite scure e il giorno dopo mi è arrivato il ciclo,cosi' ho iniziato la pillola(il giorno 11).
Il giorno 12 ho avuto un rapporto completo non protetto... Sono protetta dalla pillola? Dovevo iniziarla il 10,quando ho avuto queste poche perdite?
Ho rischiato qualcosa?
Sono sempre molto ansiosa per queste cose e mi vengono tante paranoie.
Grazie mille a tutti.
Cordiali saluti,
V.F.

[#1]  
Dr. Carmelo Infantino

24% attività
0% attualità
12% socialità
POLISTENA (RC)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2008
Gentile utente, se ho ben capito lei ha avuto il rapporto quasi al terzo giorno del suo ciclo mestruale per cui presumo che il ciclo le sia durato più o meno abbondante o normale almeno per un altro giorno dopo il rapporto, pertanto penso che sia estremamente improbabile che lei possaessere rimasta incinta. Cordiali saluti.
Dr. Carmelo Infantino

[#2] dopo  
Utente 308XXX

Salve dottore,
si,mi è durato fino a venerdi'. Ma,comunque,prendendo la pillola,dovrei essere coperta,giusto?
Grazie.
Cordiali saluti

[#3]  
Dr. Carmelo Infantino

24% attività
0% attualità
12% socialità
POLISTENA (RC)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2008
Se dovesse aver ipoteticamente fallito l'effetto della pillola c'è sempre stato,
- sia l'effetto per così dire "lavaggio" del sangue che defluiva dall'utero, e
- sia la condizione molto sfavorevole a livello endometriale che non ha (anche qui
ipoteticamenta ma molto verosimilmente) ha consentito un eventuale, molto
ipotetico, impianto di uovo fecondato.
Insomma direi di stare tranquilla!
Buona giornata.
Dr. Carmelo Infantino

[#4] dopo  
Utente 308XXX

Grazie mille,dottore.
E' stato gentilissimo.

[#5] dopo  
Utente 308XXX

Salve a tutti!
Volevo porvi un altro mio dubbio.
Questo mese,poi,il ciclo mi è venuto il 5 settembre(durata di 4 gg),quindi,ho iniziato il blister di pillola.
Sentendo storie e vicende varie,di donne che sono rimaste incinte ma hanno continuato ad avere il ciclo, oppure prendendo la pillola,ma anche altri contraccettivi,sono rimaste incinte.
Puo' succedere una cosa simile? Cioè,rimanere incinta e avere lo stesso tempo il ciclo? Come riconoscere un normale ciclo da,invece,delle perdite che somigliano alle mestruazioni?
Perchè ho letto anche questo;cioè che nei primi mesi si possono avere delle perdite simili a mestruazioni.
Io ho avuto un rapporto completo non protetto(senza preservativo)ma con l'assunzione, da parte mia,della pillola,il 2 giorno del ciclo.
Percio',le mestruazioni di questo mese,erano le vere mestruazoni..giusto?
Anche perchè in questi giorni tendo ad urinare di piu'..e mi sono un po' preoccupata.
Grazie mille a tutti e scusate la mia ansia.