Spostare il ciclo con la pillola yasmine

Buongiorno, prendo regolarmente la pillola yasmine da due anni e mezzo ( precedentemente l'avevo assunta ma per un periodo di sei mesi) e finisco il blister sempre di martedì per poi ricominciare il nuovo blister di mercoledì dopo la pausa di 7 giorni. Il ciclo mi arriva dunque di sabato... Le mie domande sono:
1)posso spostare il ciclo a lunedì continuando a prendere due pillole in più da un altro blister facendo poi la regolare pausa di 7 giorni per poi ricominciare un nuovo blister? Quindi finendo il martedì posso prenderne un'altra mercoledì e un'altra ancora giovedì?
2) così facendo posso creare problemi al mio organismo ( è la prima volta che andrei a farlo)?
3) rimango comunque sempre coperta dal punto di vista contraccettivo?
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
Non ci sono problemi ne'per la salute ne'per la sicurezza contraccettiva!
Sposta pure la mestruazione!

Dr. Giampietro Gubbini