L'uso di nuvaring per il tempo su indicato potrebbe comportare qualche difficoltà per una

Buongiorno,
mi chiamo Luisa ed ho 29 anni, da un paio di anni uso nuvaring anello avendo delle microcisti alle ovaie che mi davano problemi anche a livello dermatologico.
La prima settimana di settembre mi sposo e vorrei provare ad avere una gravidanza da subito, conto di togliere nuvaring a fine agosto come previsto e non rimetterlo più.
L'uso di nuvaring per il tempo su indicato potrebbe comportare qualche difficoltà per una gravidanza?

Grazie
Luisa
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No assolutamente no anzi, essendo stato a riposo l'ovaio pe diverso tempo molto probabilmente le cisti ovariche saranno scomparse eliminando così possibili difficoltà di concepimento spesso causate dalle stesse

Dr. Silvia Lovergine