Mi ha rassicurato dicendomi che non è controindicato in gravidanza

Buonasera dottore,vorrei chiedere un'informazione riguardo la mia gravidanza.Sono alla 25 settimana di gravidanza,da circa un mese sto assumendo un integratore alimentare"MELIVEN 3"per via della mia insufficienza venosa cronica,prescrittomi dal mio angiologo che ormai mi segue da circa 7 anni.Mi ha rassicurato dicendomi che non è controindicato in gravidanza;la mia ginecologa,Idem.Navigando in internet però,le tre sostanze contenute in questo integratore risultano essere controindicate in gravidanza,nessun sito mi da rassicurazioni in merito.Mi saprebbe lei dare qualche chiarimento in più?grazie.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Solitamente integratori di questo tipo vengono sconsigliati in gravidanza e quindi riportato anche nei foglietti illustrativi in quanto non vi sono studi effettuati in donne gravide e pertanto non se ne conoscono i veri effetti. Probabilmente credo che se i suoi curanti hanno ritenuto opportuno prescriverlo abbiano avuto esperienze dirette su tale farmaco tanto da assumersi la dovuta responsabilità

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
La ringrazio innanzitutto....L'unica cosa che mi preme dirle,nel foglietto illustrativo di queste compresse non c'è nessuna controindicazione,se non quella di tenere lontano dalla portata dei bambini.Eppure queste sostanze:RUTINA,BROMELINA,MELILOTO ,risultano essere da diverse fonti controindicate in gravidanza.Secondo lei quali conseguenze potrebbero portare al feto?
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non si può stabilire proprio perché come già detto non è stato sperimentato