Gravidanza e insufficienza pancreatica

Salve dott...
Vorrei un'informazione, ho una lieve insufficienza pancreatica ed assumo creon due volte al giorno, ma nel caso di una gravidanza potrei avere problemi?
Anche riguardo alla crescita del feto?
Un altra cosa, durante la settimana fertile la mattina quando devo andare in bagno mi viene un forte dolore e indurimento al fianco sinistro altezza ombellico per poi passare dopo la defecazione, anche se un po di fastidio rimane per tutto il giorno.
mi sa dire come mai succede solo durante il periodo fertile?
In attesa di una sua risposta le auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta
allattando con latte materno e assume creon deve valutare insieme al medico , con valutazione della funzionalità pancreatica , se è il caso di continuare l'assunzione oppure sospendere momentaneamente .
Il creon è un'associazione di enzimi , quindi non dovrebbero sorgere problemi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato gentilissimo..