Cos'è e che conseguenze si hanno col chorionic bump

Buongiorno, ho 33 anno e sono alla 7 settimana di gravidanza, una settimana fa alla prima eco si è visto la camera gestazionanle il sacco vitellino e un' embrione con echi di 2, 3mm... Il problema è che il ginecologo ha visto un chorionic bump di 6, 8x5, 4 mm, mi ha detto che è una cosa molto rara e di aspettare la prossima eco.
Volevo sapere se devo preoccupare e se c'è speranza che la gravidanza vada avanti senza problemi o devo aspettarmi un aborto.

Sono preoccupata perché ho avuto già un aborto interno alla 10 settimana 2 anni fa.
Sto facendo una terapia di betafolic, cardioaspirina e dav integratore e da oggi visto che ho ancora dolori mestruali protogest fiale per 3 giorni
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'implicazione clinica è che un chorionic bump ( urto corionico ) sull'ecografia del primo trimestre non è necessariamente associato a una prognosi non buona sulla evoluzione della gravidanza . Ci sono molti studi che rilevano una non specificità di questo rilievo ecografico.
In ogni caso va rivalutato con altre ecografie.
SALUTONI e in bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi posso stare tranquilla?ma gravidanze con questa diagnosi che percentuale hanno di andare a buon fine?