Prurito in gravidanza

GENTILISSIMI DOTTORI, SONO ALLA 36° SETT. E A SEGUITO DI UN FASTIDIOSO PRURITO A MANI E PIEDI, CHE COMUNQUE SI ATTENUATO DIVENTANDO LEGGERO E PRESENTANDOSI SOLO QUANDO VADO A LETTO PER POCHI MINUTI, HO ESEGUITO LE ANALISI DELLE TRANSAMINASI E DELLA FOSFATASI ALCALINA. TRANSAMINASI NEI LIMITI E FOSFATASI AUMENTATA DEL 30% RISPETTO AL VALORE MASSIMO. CON TALI VALORI SI NECESSITA DI ESEGUIRE ANCHE L'ESAME PER IL DOSAGGIO DEGLI ACIDI BILIARI? SI PUO' GIA' PARLARE DI COLESTASI GRAVIDICA E SE NO COME FACCIO A DIAGNOSTICARLA PER CERTO? QUALI SONO I RISCHI OGGETTIVI IN QUESTA SITUAZIONE? GRAZIE DELLA VOSTRA ATTENZIONE.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se i parametri di laboratorio per la funzionalità epatica sono regolari non deve preoccuparsi ,; ci puó stare la diagnosi di col estasi gravidica che non crea alcun danno al feto.
Con un antistaminico e bagni dermoprotettivi il problema si risolve nessuna preoccupazione
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi rassicurato e comunque ho fatto le analisi degli acidi biliari che sono risultati nei limiti insieme alle transaminasi. fosfatasi alcalina sempre altina a 250. saluti di cuore.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo