Prurito e pizzicore dopo i rapporti

Buonasera,
ho 43 anni, ciclo normale e nessun fastidio intimo, né rossori, né perdite, ecc.
Da qualche mese mio marito lamenta soprattutto pizzicore e prurito sul glande dopo i rapporti. Se per qualche giorno non ne abbiamo il suo fastidio passa ma si ripresenta al rapporto successivo. Anche durante i rapporti orali dice che gli faccio pizzicare la lingua....(che vergogna doverlo raccontare!).
Io ho fatto a luglio l'hpv test ed in quell'occasione ho chiesto alla dottoressa di controllarmi ma non ha trovato alcun segno di patologia nella mia vagina.
Ad agosto ho fatto la visita ginecologica di controllo ed anche in quel caso tutto ok, nessun segno di infiammazione o altro.....
Mio marito ad esclusione del fastidio dopo i rapporti che gli lascia un po' di infiammazione ed ipersensibilità sul glande, non ha chiazze, perdite o altri fastidi intimi. Per un periodo per alleviare il fastidio ha applicato il Pevaryl, che gli ha dato sollievo....dovrei provare ad usarlo anch'io?
So che forse è una domanda stupida, specie trattandosi di un consulto on line e non di persona, ma potrei avere una qualche "malattia" o infezione intima x me asintomatica ma che crea fastidi al partner?
Onestamente non so più che pesci pigliare...
Vi ringrazio per ogni aiuto potrete darmi.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., visto che il problema è soprattutto maschile e che lei è risultata negativa ai controlli ginecologici, le consiglio di far fare a suo marito una visita specialistica dall'urologo, per escludere problemi di tipo infiammatorio. In alternativa potreste ricorrere all'uso del profilattico. Mi sembra strano che lei abbia una infezione, in quanto di solito danno un sacco di disturbi. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Buonasera gent.ma Dottoressa Vecoli,
La ringrazio per la gentile risposta.
Ho già provato a convincere mio marito a sottoporsi ad una visita ma è convinto che il problema sia mio visto che il fastidio compare solo dopo i rapporti....
Ora c'è una novità...l'altra sera sull'asta del pene ha visto una macchietta, leggermente in rilievo....secondo lui già in passato erano apparse in punti diversi del pene e poi scomparse senza cura e pensa possano essere dovute alla psoriasi (ne soffre da anni e applica Elocon lozione).
Ho fatto una foto, quando ho visto questa "macchia" ho pensato al condiloma....vorrei farla vedere a Lei, come posso inviarla?
Grazie
Cordialmente
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig.,sono spiacente, per esserle veramente di aiuto le consiglio di approfittare dell'occasione per convincere suo marito ad effettuare una visita dermatologica, in quanto da una foto è impossibile far diagnosi con sicurezza, perché manca la visione tridimensionale e soprattutto la valutazione globale del paziente. Non disperi, nella sua città troverà sicuramente uno specialista di fiducia, ne parli col suo medico di famiglia. Cordialità.