Prurito persistente e occhi rossi

Nel mese di agosto ho eseguito visita oculistica per un fastidio all'interno dell'occhio sinistro..mi è stata diagnosticata blefarite squamosa e congiuntivite allergica. Terapia da seguire: 4 settimane con betabioptal e a seguire visucloben per 4 volte al giorno, da portare a 3 volte al giorno dopo una settimana, poi a 2volte dopo 2 settimane e a 1volta dopo tre settimane, in base ai sintomi riscontrati. Alla fine, vedendo buoni risultati, ho smesso di mettere visucloben ma adesso, dopo 3 settimane in cui non metto più nulla, ho un continuo prurito agli occhi insopportabile, che mi porta a grattare e ovviamente all'arrossamento e al gonfiore. Cosa può essere? Conseguenza dell'aver smesso di mettere il collirio o una cosa insorta adesso? Cosa è meglio fare?
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 549 38
Probabilmente è ancora in atto un'infiammazione di natura allergica. Certamente la sospensione del collirio ha determinato la riacutizzazione dei sintomi. Ma d'altronde non può neanche utilizzare il cortisone per lunghi periodi.
Le consiglio di sottoporsi nuovamente a visita oculistica così da definire meglio la terapia.

cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Medico Chirurgo Specialista in Oftalmologia
Responsabile Servizio Neuroftalmologia
www.ruggieropaderni.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in oculistica