Fastidio-prurito-sensibilita occhio destro

salve , sono un ragazzo di 33 anni e da 1 mese circa ho un fastidio all'occhio destro, ho come un prurito interno ma non è il classico prurito che porta a strofinare l'occhio ma è una cosa molto piu soft infatti non strofino mai l'occhio, inoltre ho un fastidio come se avessi qualcosa all'interno una cosa minuscola che mi da un senso di fastidio che mi porta a chiudere di continuo l'occhio ma in realta non c'è niente dentro è solo un fastidio interno non so bene come spiegarlo, e poi se provo a chiuderlo piano piano lentamente, allora mi si blocca per una frazione di secondo e mi trema, io non capisco cosa possa essere perche all'inizio pensavo che era una cosa passeggera ma adesso questo fastidio ce l'ho da oltre un mese ormai, spero mi possiate aiutare grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
si é fatto visitare da un medico oculista?
Potrebbe soffrire di DRY EYE

http://orioneye.com/open-day-occhio-secco-marzo-2015/

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
salve dottore, ho prenotato la visita oculistica ma è tra 1 mese purtroppo, quindi devo stare un altro mese con questo disturbo, in attesa della visita posso usare qualche collirio tipo lacrime artificiali? oppure mi pare di avere in casa un collirio con acido ialuronico potrebbe andare bene? per alleviare questi fastidi? in attesa della visita, e poi un altra cosa uso le lenti a contatto potrebbero essere la causa di questo disturbo? posso continuare a metterle o meglio evitare? grazie mille
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
in attesa della visita puó provare con l'acido ialuronico e, se trova beneficio lo continui, in caso contrario lo abbandoni.

L'uso di LAC potrebbe aver causato o accentuato il suo problema

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
salve dottore ultime 2 domande e poi non la disturbo piu...

1- nel caso in cui fosse accertato che si tratta di occhio secco c'è una cura ben precisa da seguire?

2- le lentine posso metterle o meglio evitare ?

grazie cordiali saluti
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
1- nel caso in cui fosse accertato che si tratta di occhio secco c'è una cura ben precisa da seguire?

Certo, in base al tipo di occhio secco riscontrato con gli esami opportuni

2- le lentine posso metterle o meglio evitare ?

Se con le LAC il problema aumenta non le indossi

Cordialmente