Candidosi cronica

Ho 42 anni. Soffro da 5 anni di candida albican vaginale dal test tampone e pap test si evince ,curata con farmaci e ovuli locali. Da qualche tempo le unghie dei piedi e delle mani sono state colpite e da qualche giorno anche la bocca presenta dei filamenti bianchi nelle mucose. Vi prego di indicarmi la strada giusta per porre fine a questa condizio
ne . Devo provsre a modificare la dieta eliminando zuccheri e lieviti. Attendo un vostro parere. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve confermate con un tampone specifico per la ricerca sei MICETI (funghi) il tipo di micete diverso dalla Candida Albicans , come la TORULOPSIS (le cosiddette vaginiti "non Albicans" )che richiedono un trattamento diverso perchè resistenti al Fluconazolo.
Escludere tutti i fattori di rischio come: uso prolungato di cortisone,uso continuato di terapia antibiotica,, dieta intesa come dieta e abitudini igieneche, carenza di lattobacili

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Gent.mo dottore escludo tutti i fattori di rischio perché nn utilizzo farmaci uso slip rigorosamente di cotone e mai pantaloni aderenti. Faccio uso di probiotici e fermenti lattici per cui l unica soluzione è la ricerca dei miceti per debbellarla definitivamente. La ringrazio della sua attenzione al mio problema.