Micropapillomatosi h 6

Salve, ho da due anni e più un forte prurito intimo esterno, esteso anche sul monte di venere ma senza perdite di nessun genere. Nonostante tante visite da diversi ginecologi e anche dal dermatologo non ho mai risolto questa situazione anche dopo diverse terapie prescritte. Ho fatto anche una vulvoscopia riscontrandomi una micropapillomatosi h 6 ed ho eseguito il test dell' Hpv ed è uscito positivo senza lesioni attive. Mi chiedo questa cosa è correlata al mio prurito e che non riesco a debellare in nessun modo? Questo mi rende difficile ogni rapporto intimo e non dormire di notte sono esausta............. se c'è qualcuno che mi possa aiutare. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto questi consigli :
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1818-igiene-intima-femminile-consigli-utili.html
Le hanno trasmesso un pò di confusione a proposito dell'HPV .
L'HPV test si esegue sul collo uterino e fornici vaginali , la vulva non viene interessata nel prelievo.
La micropapillomatosi vulvare (variante anatomica) non va confusa con la microcondilomatosi (infezione da HPV).
Mi orienterei verso una "vulvite allergica da contatto acuta " trasformata in "vulvite allergica da contatto cronica, ma per una terapia è importante essere certi della diagnosi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta anche io credo che sia un fatto allergico non si spiega altrimenti. volevo dirle che sono allergica al Dibromodicianobutano si trova un pò da per tutto. Ho letto il link sull'igiene e alcune norme le seguo. Lei cosa mi consiglia di usare come detergente intimo o pomata. E per quando riguardo all' Hpv mi devo preoccupare? E per quando riguarda alla sua diagnosi a chi posso rivolgermi . grazie mille

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nomi commerciali non ne posso fare.
Non conosco un Collega che si interessi di VULVOLOGIA.
SALUTONI