Ascus colposcopia esito

Salve a tutti!
Durante un pap-test di routine m è stato riscontrato un asc-us e mi hanno inviato a fare una colposcopia, che ho effettuato in data odierna.

questo è quello che mi hanno rilasciato:
Giunzione Squamo Visibile
Epitelio Originale Trofico
Test di Schiller Captazione diomogenea
NTZ Completa
Esito anormale- G1- GSC visibile

Conclusioni pap-test e colposcopia fra 6 mesi

In più mi è stata data una cura:
Cicatridina ovuli x 10 sera e ripetere dopo un mese

Che cos'ho?? ho essettuato l'esame in un Asp, il medico non mi ha detto nulla!
Devo preoccuparmi??

Usando questi ovuli posso avere rapporti???che poi non ho capito perché me li abbiano dato.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Aggiungerei all'esame colposcopica una genotipizzazione del virus ( HPV test ) , per poi stabilire un adeguato follow up.
Nella descrizione colposcopica non è chiara la posizione della lesione , fuori dentro la GSC (giunzione squamo-colonnare) .
Non mi è chiaro il razionale di questa terapia con ovuli .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore, in primis grazie per la risposta.
Allora non sono solo io ad esser dubbiosa!
Il test dell HPV come posso farlo? devo rifare un'altra colposcopia?
Mi consiglia privatamente? o mi affido nuovamente ad un consultorio?
Gli ovuli li devo mettere?Io per dirle la verità li ho comprati,ma non li ho ancora usati!

Per quanto riguarda i rapporti, posso averne o dovrei attendere la fine della cura??(naturalmente con il preservativo)
ma poi perché al mio partner non è stato dato nulla?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'HPV test lo può richiedere al consultorio oppure la suo Ginecologo di riferimento.
Per eseguire questo test non necessita la colposcopia .
Non trovo l'indicazione all'uso degli ovuli , ma se vuole può usarli.
Non deve avere rapporti prima di eseguire l'HPV test (3/4 giorni prima)
[#4]
dopo
Utente
Allora che pensa che prima m faccia un'altra visita privatamente e con relativo hpv test e dopo vedo se usare o meno questi ovuli???