Infezione vaginale con false mestruazioni

salve sono una ragazza di 27 anni,ho spesso problemi di perdite bianche che sembrano normali,causa stress e detergenti intimi,pero' da 3 settimane le ho piu abbondanti e maleodoranti,erano bianche,giorno 7 febbraio ho avuto il ciclo,la sera prima ho avuto un rapporto non protetto e non fino alla fine da parte sua,comunque il 7 il ciclo,non regolare dato ke mi e' durato 4 giorni scarsi,e proprio al 4 giorno ho riavuto perdite bianche,cmq venerdi ho avuto la febbre mi e' passata da sola senza alcun medicinale,e da ieri sera come ho urinato mi e' uscita perdita rosa-rossa,stamattina e tutt'oggi grumi rossi e come se ho riavuto il ciclo.....sono solo passati 15 giorni dall'ultima .....mi sto preoccupando anche troppo...aiutatemi grazie.....p.s. ho letto che puo' essere spotting,aborto spontaneo,o infezione da candida........ditemi la vostra grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le perdite maleodoranti e abbondanti porterebbero alla diagnosi di VAGINOSI batterica, prevalentemente causata da Gardnerella vaginalis, ma anche bacteroides, atobium ect...
Il sintomo principale è rappresentato da una abbondante secrezione talora schiumosa, di colore bianco-grigiastro e con un caratteristico odore di pesce avariato.Il pH vaginale è quasi sempre tendente al basico > 4,5.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI