Irritazione del frenulo

Buona sera. Un paio di settimane fa il mio ragazzo ha iniziato a lamentare dei dolori al pene, soprattutto nel momento della penetrazione. Il pene infatti appariva rosso e il frenulo molto tirato, per questo motivo abbiamo pensato a un'irritazione del frenulo dato che, da quando prendo la pillola, la vagina non mi si lubrifica molto quindi il contonuo strofinio potrebbe avere causato tale infezione. Da quel giorno ci siamo astenuti volutamente fino a stasera, dato che lui mi aveva detto che ormai non gli faceva più male (anche se alla vista appariva molto tirato, quasi come se si stesse per rompere). Abbiamo allora provato ad avere un rapporto, usando abbondante gel lubrificante e al momento della penetrazione è andato tutto bene ifnatti. Dopo qualche minuto ci siamo interrotti per controllare come appariva il frenulo e stava un po' sanguinando. Il grande, inoltre, appariva nuovamente molto rosso. Pensa che potrebbe essere una parziale lacerazione del frenulo? o una semplice irritazione? Vorrei comprare una pomata se questo può essere d'aiuto. cosa mi consiglia? Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,l'assunzione della pillola anticoncezionale può favorire l'instaurarsi di una vaginite che dovrebbe prevedere anche una profilassi da parte del partner maschile che,con una vagina meno lubrificata,può patire micro o macro lacerazioni del frenulo,oltre ad una balanite (infiammazione della mucosa del glande).Va da se,quindi,che assieme ad una visita diretta,sia necessario eseguire un tampone della mucosa balanica.Diffidi di terapie locali non legate ad una diagnosi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta. Purtroppo immaginavo di "averlo causato io". Quindi mi consiglia di non applicare alcuna pomata?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in medicina si pone prima la diagnosi,poi si prescrive la terapia.Da questa postazione telematica non ci e' concesso prescriverne una.Cordialita'