Miocamen adatto per prurito vaginale?

Gentili Medicitalia,

sono una donna di 26 anni, ringrazio anticipatamente per il servizio, vorrei sapere se Miocamen è adatto per il prurito vaginale... vaginite o vaginosi? Mi è stato prescritto dalla ginecologa.

Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma mi scusi il miocamen è un antibiotico , non è un lenitivo , o un antistaminico .
Forse ho interpretato male la domanda?
In ogni caso se la prescrizione è stata fatta per una vaginosi accertata , indirettamente aiuta a ridurre la secrezione vaginale e forse il prurito.
In questi casi l'antibiotico è vaginale.
Mi spieghi meglio

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Buonasera Dr. Blasi, l'antibiotico mi è stato prescritto dopo una semplice visita ginecologia (senza pap test etc) al consultorio... è un anno che ho questo problema di prurito... ho letto il foglio illustrativo dei Miocamen è mi sembra molto generico.

Posso chiederle... è possibile che questo prurito così duratuto sia dovuto da secchezza vaginale?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
É molto difficile fare diagnosi senza una visita