Ecografia per escludere extrauterina

Buongiono,

ho avuto l'ultimo ciclo il 02/07/2014, fatto le beta il 28/07/2014 con valore 48, e ad oggi sono quindi alla 4° + 2 gg. dopo l'ultimo ciclo.

Visto che la precedente gravidanza è stata extrauterina, vorrei sapere se, solo per escudere che sia di nuovo extra, posso fare un'ecografia senza aspettare i tempi consigliati.
Grazie tante
Roberta
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Dal l'ecografia è possibile visualizzare la camera in cavità uterina ma ciò diviene possibile solo quando si raggiungono valori più elevati di beta-hcg. Pertanto dovrà attendere qualche altro giorno

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
ok, e a che livello di beta dovrei arrivare?

Inoltre vista la sua disponibilità, vorrei chiederle se è un segno positivo di una gravidanza in utero il fatto che ho il seno dolente e gonfio, in quanto nell'altra gravidanza (extra) non ho mai avuto sintomi anche se ero arrivata a 3.000 di beta.

Grazie tante

Roberta
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
I valori oscillano intorno a 1000-1500 . I segni da lei descritti purtroppo non possono indicare nulla poiché causati e presenti per via della stessa gravidanza