clozapina in gravidanza

Buongiorno Dottore,
avrei bisogno di una delucidazione: sono una ragazza di 31 anni alla 17 settimana di gravidanza,da circa 8 anni assumo il farmaco Clozapina 100mg, in accordo con il mio psichiatra il dosaggio mi è stato ridotto a 10 mg.
A Gennaio partorirò.
La mia domanda è la seguente:mi sarà possibile allattare il mio bambino o il farmaco non me lo permette?
Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La clorali a passa nel latte materno, dunque l'allargamento in corso di terapia con questo farmaco é sconsigliato. Ne parli comunque con il suo psichiatra di fiducia in considerazione della possibilità che venga decisa la sospensione della terapia prima del parto, oppure se vi sia la necessità di riprendere a dosi maggiori, subito dopo la nascita.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,buon lavoro.