Trombofilia e gravidanza

Salve dottore ho 28 anni e una bambina di 3 anni....nella prima gravidanza a 3 mesi ho scoperto di avere dei fattori di coagulazione positivi.
Fattore leiden in eterozigote,ed entrambi mthfr in eterozigote.....omocisteina nella norma.....
nella prima gravidanza ho preso dal terzo mese cardiospirina e poi dal sesto mese solo eparina 4000.
Adesso abbiamo deciso di provare per il secondo figlio ma sono terrorizzata dall'idea che possa avere aborti...con queste mutazioni e possibile avere altri figli??? Io adesso prendo folina 5 mg...se dovessi rimanere incinta devo ripetere la stessa terapia oppure per evitare un aborto e opportuno iniziare con eparina??? Facendo eparina evito del tutto il rischio aborto??? Ho paura di rimanere delusa.....Aspetto un vostro consulto....distinti saluti
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
se ha tre mutazioni, compreso il fattore V appena si rende conto di essere in gravidanza deve iniziare l'eparina. La terapia é efficace e va seguita dal suo ginecologo e contemporaneamente da un ematologo

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Salve dottore le scrivo nuovamente per ringraziarla per il consulto.....volevo farle un ulteriore domanda....l'ultimo ciclo e arrivato il 20 luglio....per problemi di visite mediche ho avuto il primo rapporto non protetto il 1 agosto....oggi con anticipo di 6 giorni e arrivato il ciclo...facendo i conti purtroppo dal 1 agosto era terminato il periodo fertile quindi è possibile che io non sia incinta perché ho avuto rapporti non protetti dopo aver avuto già un ovulazione?? Non ho un ciclo regolare cioè mi arriva sempre prima quindi a 24/25 giorni a volte anche 28 giorni....come posso sapere quando ci sono i giorni fertili?? Ce un metodo per saperlo??? La prima gravidanza e arrivata al primo colpo...ho fatto un cesareo programmato....ho paura di non riuscire ad avere un altro figlio....adesso spetti un vostro consulto grazie
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
se le mestruazioni le arrivano dopo 24 o 25 giorni l'ovulazione doverbbe essere intorno all'11° giorno
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie dottore per la celere risposta...quindi se l'ovulazione e intorno al l'undicesimo giorno, quando ho avuto il rapporto non protetto il 1 agosto erano ormai passati i giorni fertili....dopo l'ovulazione si è ancora fertili oppure no??? Mi hanno detto che solo i giorni prima dell'ovulazione sono fertili e giusto??? Secondo il suo parere e più complicato avere una seconda gravidanza subito? Devo effettuare qualche esame?? Sono terrorizzata di non riuscire ad avere una seconda gravidanza...grazie mille aspetto un suo consulto
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Salve dottore le scrivo per spiegarle la mia situazione....l'ultimo ciclo e arrivato il 14 agosto....adesso sarebbe dovuto venirmi domani mma avendo sempre un ciclo di 25 giorni.il 12 settembre non vedendo il ciclo ho fatto un test di gravidanza digitale con esito incinta 2-3.........lunedì effettuero la beta per avere un quadro chiaro....essendo contattero il ginecologo per vedere quando iniziare l'eparina....secondo lei con 2 giorni do anticipo può essere attendibile un test di gravidanza??? Volevo chiederle se fosse una gravidanza extrauterina avrei già manifestato i sintomi???? Ho paura che qualcosa non vada bene..
Aspetto un suo consulto al più presto grazie