Fare andare via latte per nuova gravidanza

Buon giorno
Ho una bambina di 13 mesi... ormai è più che svezzata ma ancora cerca il seno x dormire o x coccole e io la lascio fare... questo ha fatto sì che non andasse via del tutto il latte.
A dicembre vorrei cercare un'altra gravidanza.
1. Il latte può impedire la gravidanza?
2. Se volessi fare andare via il latte posso prendere dei farmaci e lasciare ancora la bimba attaccata al seno o la cosa vanifica l'effetto dei medicinali.

Grazie
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Il latte soprattutto a quest'epoca è in scarsa quantità non impedisce l'instaurarsi di una gravidanza ed inoltre non vale la pena assumere farmaci ma è sufficiente far smettere pian piano la bimba di stare attaccata portando una diminuzione progressiva del latte

Dr. Silvia Lovergine