Yasmin e ciclo che non arriva

Salve dottore, sono una ragazza di 27 anni e ormai assumo la pillola da quasi 8 anni, causa ovaio micropolicistico.
In passato mi è accaduto di dover cambiare pillola perchè periodicamente il ciclo non arrivava, nonostante io sia stata sempre molto scrupolosa nell'assumerla; sono passata da Yasminelle ad Estinette e poi a Yasmin.
Yasmin l'assumo ormai da diversi anni solo che questo mese il ciclo non sembra voler arrivare.
Ho preso l'ultima pillola venerdì e oggi, giovedì, ho avuto solo due macchioline di sangue rosso.
Il mio allarme deriva dal fatto che il mese precedente ho avuto parecchio vomito subito dopo l'assunzione dell'ultima compressa e non ho fatto caso a prenderne un'altra; nonostante avessi avuto un rapporto non protetto 2-3giorni prima il ciclo è arrivato regolare e, come scritto sul foglietto illustrativo, ho iniziato il pacco successivo della pillola un giorno prima rispetto al normale.
Posso stare tranquilla o c'è la possibilità che io sia incinta?
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non credo lei possa essere incinta e comunque anche se scarso il ciclo lo ha avuto e consideri che con la pillola a basso dosaggio può accadere di avere l'endometrio più sottile e di conseguenza un flusso minimo

Dr. Silvia Lovergine