Yasmin e assenza ciclo

Buongiorno dottori,
Vorrei esporvi il mio problema..prendo la pillola yasmin da dicembre 2013 e il ciclo si è' sempre presentato regolare, spotting il quarto giorno e perdite dal quinto.
Questo mese però nessuna traccia del ciclo, ho assunto tutte le pillole, per vari dubbie/ansie alcuni giorni ho assunto doppie dosi di pillole e ho allungato il blister x posticipare di alcuni giorni il ciclo, nessun caso di vomito / diarrea o assunzione di farmaci.
A cosa e' dovuto questo ritardo?? Posso essere incinta??
Ringrazio i dottori che mi vorranno rispondere
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 921 36 125
Gent. Sig., a volte capita che in corso di assunzione di pillola non si verifichi la cosiddetta emorragia da sospensione tra un blister e l'altro. Se la pillola è stata sempre assunta correttamente senza vomito, diarrea o interferenze con altri farmaci, non ci sono problemi. Nel dubbio, meglio ricorrere al test di gravidanza. Se negativo la si continua tranquillamente. Per completezza ricordo che, anche in caso di assunzione di pillola in gravidanza non esistono comunque rischi malformativi. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Grazie Dottoressa della sua risposta.
Il ciclo nel frattempo si è presentato, vorrei chiederle un altro chiarimento..mi capita spesso, purtroppo molto spesso, per insicurezze/dubbi/paure di assumere delle pillole in più, questo potrebbe portare a una riduzione dell'effetto contraccettivo?
Grazie
Cordiali saluti

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test