Paura di essere incinta

Buongiorno!
Volevo chiedere un consulto riguardo la mia situazione.. Premetto che è da tre mesi che ho smesso di prendere l'anello anticoncezionale e due mesi fa, causa rottura preservativo, ho assunto la pillola del giorno dopo... ora a tre mesi di distanza ho un ritardo di 11 giorni delle mestruazioni. Ho gia fatto un test al 10 giorno di ritardo e risulta negativo.
premetto inoltre che gli unici rapporti a rischio sono stati al 5 giorno del ciclo in presenza delle rosse con coito indiretto e poi successivamente una settimana prima dell'arrivo del ciclo dove il mio ragazzo è venuto dentro...
ora sono molto stressata, sono stata una settimana al mare con temperature molto elevate rispetto al luogo in cui abito...
rischio di essere incinta?
ah.. da una settimana ho delle perdite bianche e cremose
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo ritardo non ha nessuna correlazione con l'assunzione della contraccezione di emergenza (pillola del giorno dopo).
Lo stress psico - fisico gioca un ruolo importante in queste alterazioni del ritmo mestruale.
Ribadisco un concetto il coito interrotto non è un metodo contraccettivo AFFIDABILE.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI