Dolori premestruali dopo ciclo

Salve,
sono una ragazza di 17 anni e ho bisogno di un cosulto ; La mia situazione è la seguente: il mese scorso le mestruazioni mi sono arrivate il 25 Luglio con un giorno di anticipo, tuttavia si è trattato di un ciclo un pò anomalo, vi spiego : il flusso vero e prorio è durato per circa un giorno e mezzo, dopodichè è come se si fosse interrotto per una notte per poi ricominciare,ma presentandosi molto scarso e al quarto/quinto giorno si è ridotto a piccole perdite di colore marrone, per concludersi del tutto al sesto giorno. Generalmente il mio ciclo dura 6-7 giorni e i primi due/tre giorni con un flusso abbastanza consistente. Tra l'altro ho notato che il dolore al seno è stato più intenso del solito, e il primo giorno di ciclo ho avuto dolori fortissimi al basso ventre. Dopo la fine del ciclo ho avuto nausee per qualche giorno e ho avuto problemi di vescica, cioè bisogno di urinare più frequente nonchè problemi di incontinenza. A distanza di circa una settimana dalla fine del ciclo, ho cominciato ad avere dolori come quelli premestruali : Dolori ai reni e il seno dolente, dolori che persistono tutt'oggi che siamo al 15 di Agosto... Ora,io ho avuto dei rapporti a rischio prima del 7 luglio, ed essendo a conoscenza dell'esistenza delle "false mestruazioni" ho fatto 3 test di gravidanza, tutti è tre con esito negativo, e l'ultimo di questi l'ho effettuato il 13 agosto quindi ne è passato di tempo, più di un mese dal potenziale rapporto a rischio insomma... Per questo motivo mi chiedo quale possa essere il mio problema, potrebbe essere una cisti? Ah ho notato un'ultima cosa : le mie urine ultimamente hanno un odore molto forte...
Attenderò una vostra risposta, grazie dell'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Una cisti ovarica potrebbe in effetti giustificare la sua sintomatologia, le consiglio di eseguire un'ecografia transvaginale.
Per le urine, suggerirei di fare un esame chimico-fisico con urinocoltura ed eventuale antibiogramma; in alternativa può chiedere al suo dottore di prescriverle un antibiotico per le vie urinarie.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio per la sua disponibilità
.