Coito interrotto e pillola del giorno dopo

Salve, ho avuto un rapporto il 4 settembre con coito interrotto. So bene che non è un metodo contraccettivo infatti di solito uso il preservativo. Ero al quattordicesimo giorno di ciclo quindi in pieno periodo fertile e il giorno successivo era prevista l'ovulazione. A 24 ore giuste dal rapporto ho assunto la pillola del giorno dopo con pochissimi effetti collaterali quali un leggero dolore alle ovaie. Le mestruazioni le aspetto per il 19. Vorrei aggiungere non so se conta o meno che ho l'utero retroverso e il ginecologo mi disse che ci potrei mettere più tempo per rimere incinta.vorrei sapere che percentuale ho di essere comunque rimasta incinta e se la pillola del giorno dopo presa proprio nel giorno dell'ovulazione l'ha bloccata o no. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola del giorno dopo è stata assunta in modo corretto quindi credo in un successo della contraccezione di emergenza.
L'assurdità della scarsa possibilità di una gravidanza in una donna portatrice di utero retroversoflesso , fa parte di una serie di "leggende metropolitane " da demolire .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Aggiornamento a sette giorni dal l'assunzione della pillola: ho dei dolori strani alle ovaie, nessun tipo di spotting ma ho delle strane perdite bianche cremose. Oggi sono in pieno periodo di nidazione. La prego sono molto preoccupata non so che fare. Il ciclo dovrebbe arrivarmi il 19 e sono sempre molto regolare.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma non ho compreso la domanda, vuole essere rassicurata : la contraccezione di emergenza dà ottimi risultati
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ancora per il disturbo e l'ansia: ieri sera 17 settembre sono cominciti i forti dolori alle ovaie tipiche di quando comincia il ciclo e stamattina 18 settembre al risveglio lo slip era rosso di sangue. Il ciclo però durante questa giornata è stato molto diverso dal solito. Ho sempre ciclo molto abbondati nei primi due giorni che va scemando dal terzo in poi oggi invece non è così abbondante anzi. Il sangue è di colore rosso vivo e non troppo scuro ed è presente all'interno anche del muco filamentoso. Ho tutti i dolori che ho di solito male forte alle ovaie, mal di schiena e dolore più forte del solito al seno. Devo continuare a preoccuparmi? O è un possibile effetto della pillola anche se sul foglietto illustrativo c'è scritto che il ciclo poteva essere più abbondante non più scarso? Ricordo che è arrivato con un solo giorno d'anticipo dalla data prevista.. Inoltre sono passi 14 giorni dal rapporto a rischio, quando posso fare il test casalingo? È attendibile durante il ciclo?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto legato all'assunzione della pdgd, esegua un test di gravidanza anche durante il flusso non accade nulla.
SALUTI