Nuvaring rimosso 48 prima

Salve! Ho 22 anni e questo è il secondo mese di nuvaring. Ho rimosso nuvaring stamattina domenica 7 settembre, quando avrei dovuto farlo martedì 9. Gli effetti collaterali erano da 3 giorni troppo forti.. Dolore alla gamba sinistra, braccio sinistro, stanchezza e emicrania. Ho avuto un rapporto martedì sera. C'è qualche rischio di gravidanza? Grazie mille..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non dovrebbero insorgere problemi , trovandoci nell' ultima settimana (la terza) .
Deve adesso annotare la comparsa del flusso mestruale, che sarà sicuramente anticipata .
Comunque la sospensione immediata va riservata solo a motivi medici valutati dal suo Medico di fiducia o dal collega Ginecologo
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Mi sento molto risollevata! La mia ginecologa non mi rispondeva e io un po' avventatamente ho deciso di toglierlo, pensando dopo al rapporto avuto quasi 5 giorni prima e scoprendo che gli spermatozoi potessero vivere anche 7 giorni. Ora non credo riutilizzerò più questo metodo, ma è il caso di fare accertamenti per sapere se realmente nuvaring mi stava causando problemi gravi?Ora in effetti il dolore alla gamba e braccio è quasi scomparso! Grazie!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Valuterei gli esami per la coagulazione , importanti ai fini di una futura gravidanza