Consulto metodo anticoncezionale

Buonasera,
sono una ragazza di 25 anni con partner fisso.
Prendo la pillola da molti anni.
Ora sono stufa e vorrei un metodo alternativo, meno "impegnativo".
Ho pensato all''impianto sottocutaneo o alla nuova spirale laydess.
Il problema principale è il mio mal di testa. Con la pillola soffro molto di mal di testa nella pausa di sospensione quando il mio organismo non riceve più ormoni.
Mi è stata proposta cerazette, ma per prendere ormoni tutti i giorni, non è meno impegnativo l''impianto?
Con l''impianto o la spirale, c''è il rischio di soffrire ancora tanto di mal di testa anche se non esisterebbe più la pausa di sospensione?

Avete eventualmente altri consigli?

Sto aspettando l''appuntamento dalla mia ginecologa che ho fra qualche mese. Vorrei però documentarmi nel frattempo.

Grazie per l''attenzione e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi orienterei verso lo JAYDESS per un motivo molto semplice ,l'azione del progestinico è solo locale ( endometrio) e non sistemico cioé passaggio nel sangue come avviene per l'impianto sottocutaneo , per il CERAZETTE e per tutti gli estroprogestinici in commercio.
Lo JAYDESS è consigliato anche a donne che non hanno avuto gravidanze ( nullipare)
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

la ringrazio molto per la risposta.

Quindi secondo lei potrei soffrire di mal di testa anche se il rilascio ormonale fosse costante come nel caso di implanon e cerazette e quindi senza interruzione come avviene per la pillola da 21 compresse?

Grazie ancora e buona serata.