Pillola zoely

Buonasera, vorrei se possibile avere delle delucidazioni sulla pillola anticoncezionale zoely. Sono una ragazza di 28 anni, da poco piu'di un anno assumo questa pillola a causa di endometriosi. Non mi ha mai dato nessun problema, il ciclo e' sempre stato puntualissimo anche e scarso. Negli ultimi 3 mesi circa, il ciclo non arriva mai puntuale come dovrebbe, a volte addirittura arriva all'inizio del nuovo blister e quando arriva e' scarsissimo a volte quasi inesistente. Vorrei sapere se e' il caso di cambiare pillola e se poteste darmi qualche consiglio su che pillola assumere. Ringrazio anticipatamente per ogni risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Zoely è una buona pillola con un estrogeno naturale come l'estradiolo e con un progestinico il nomegestrolo acetato che riduce la quantità del flusso mestruale evento importante nelle donne affette da endometriosi.
Quindi la riduzione del flusso e la comparsa del flusso sfasato di qualche giorno non devono portare a cambiare tipo di pillola se lei non ha avvertito effetti collaterali inportanti.
Questo è il mio pensiero.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua tempestiva risposta. Una cosa che non capisco pero' e' perche' all'inizio era tutto regolare e ora non piu'? Dipende da qualcosa in particolare oppure e' una cosa normale? Io pensavo che prendendo la pillola non dovessero succedere cose del genere, specie ritardo nel ciclo.Non ho avvertito nessun effetto collaterale importante da quando la assumo, se non queste irregolarita' di cui le ho parlato. Se a suo parere non e' il caso di cambiarla allora continuero' ad assumerla.
Grazie ancora.