FASTIDIO INTESTINALE

Gentile dottore buonasera, mi chiamo Illa e da diversi giorni oin sto bene....Ho un fastidio addominale esagerato e gonfiore dopo che sono andata in bagno e anche quando faccio la pipi'....o meglio mi sveglio e sto bene poi dopo essere andata a defecare o urinare mi viene un bruciore e fastidio enormi in zona anale, vaginale e in tuto l'inyestino stesso.....N essun medico sa dirmi che cos' è sto lavoro....e purtroppo mi dura tutto il giorno ....Non vorrei che ho messo sottosopra l'intestino perché ho preso del Bentelan 3 volte al di'in quanto ultimamente mi vengono delle afte in gola persistenti che ho curato in questo modo...Ho preso Monuril per la parte davanti ma nulla è servita...sono infiammatissima davanti e dietro interbìnamente e sto malissimo...ma che cos'è sto lavoro? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il meteorismo ha diverse motivazioni,
talora anche concomitanti,
pertanto non è possibile stabilirne le cause online.

Può, per intanto, assumere antimeteorici.

Si è rivolta da uno specialista?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta ma lei nn sa quanti medici colonproctologi e gastroenterologi ho incontrato......e ho spesso un mucchio di soldi dal 2008, io che nn vivo nel'oro, come si dice!!!Ho fatto di tutto, dalla colonscopia alla gastroscopia dove mi hanno riscontrato una lesione Los Angeles di primo grado e che dovrò curare per due anni con Krovaneg 15 mg, lasoprazolo.....ma con la colon solo una gran flogosi e basta ma nn si sa da dove venga....e una metaplasia con la gastro dell'intestino da tenere monitorata.....celiachia nulla....
Sono diventata il medico di me stessa ormai, ma nessuno capisce i miei sintomi....Anche a Negrar mi hanno rivoltato com un calzino per vedere se potesse essere endometriosi ma nulla..Esame urine e urinocultura negative....referto di stamattina...sabato avrò quello dei tamponi vaginali ma dubito centrano qualcosa...Il promblema è che dopo essere andata in bagno mi si infiamma tutta la parte davanti e quella dietro con peso vescicale e sull'intestino e dolori e bruciori AD ENTRAMBE LE PARTI...mA FARMI FARE UNA RSM ?Cmq mi sembra di essere morsa dentro e ho le mucose infiammate.....Help!!!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi dispiace per il suo peregrinare,
Purtroppo il consulto online può solo orientare
ma non può essere l'alternativa al rapporto diretto con un medico per motivi fin troppo ovvi.

Posso sottolineare che se tutti gli esami non hanno evidenziato nulla di preoccupante
questo rappresenta sicuramente una buona notizia.

Ciò lascia pensare a disturbi non organici ma funzionali, come il colon irritabile.

Deve pertanto trovare un bravo specialista che sappia curarla.
[#4]
dopo
Utente
Si ma bisogna avere una fortuna, con tutto il rispetto per i medici....Mica anti ci prendono!!!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' così ... come in tante altre cose della vita!