Dolori al fianco.............forti,e problemi di intestino..da 40 giorni

buonasera,chiedo qui a voi un parere per un problema che mi tempesta ormai da oltre un mese.....circa un mese fa appunto,ho avuto un problema anomalo per me,di stitichezza e dolore addominale....mi e'stato dato in farmacia dell olio di paraffina,e del simeticone.....i miei dolori,nel 80% sono radicati al lato sinistro della pancia,sul fianco sinistro,alto e basso,raramente a destra,con irradiazione alla fascia lombare...il mio medico sospettava problema renale,ho effettuato un eco addominale dove in effetti si riscontrava renella nei reni e alla vescica,una piccola ciste renale da 0,6 cm e una milza accessoria di 1,9 cm,per il resto solo il fegato leggermente steatosico e tanto meteorismo......a tutto cio si aggiunge che le mie feci non sono più normali,ovvero della consistenza e colorazione classica di sempre,non ho mai avuto alcun problema di digestione,ho 44 anni.....ho eseguito sempre su ordine medico,un urinocultura,anch'essa negativa,resta il fatto che il dolore,pur non essendo più necessitante di buscopan,e'sempre presente,non faccio più "aria"come ho sempre fatto in passato,ho la sensazione di avere qualcosa di molto serio....tempo fa ho avuto la sensazione di aver defecato un chicco di mais,che nn mangiavo da almeno 2 mesi,l mio medico ha detto che potrebbe essere rimasto cosi a lungo nell intestino a causa di un diverticolo....ora mi ha prescritto una colonscopia virtuale,ma la paura che si possa trovare qualcosa di molto più serio e' tanta...premetto che sono da sempre un ansioso,in trattamento perenne con xanax,ma problemi di questo genere,e per questa durata,non ne avevo mai avuto...secondo il vostro parere,si puo escludere qualcosa di altamente serio,e magari pensare a colo irritabile,sono spesso nervoso oltremodo.........le rare volte che riesco a fare un po di aria ho la leggera sensazione che il dolore regredisca leggermente....e le mie feci hanno un colorito più giallo che marrone,di diametro molto sottile,e spezzettato.......settimana scorsa sembrava che tutto stesse tornando alla normalita,le feci si facevano più corpose e il dolore abbassarsi.....adesso non siamo a livelli di coliche come 3 settimane fa,ma questo dolore,e'piu o meno sempre presente,e sembra modificarsi con i movimenti del tronco in diverse direzioni....ultima cosa,dall eco si evidenziava meteorismo...ho fatto una scatola di simeticone ma non ho ottenuto risultati............devo essere preoccupato per l esito della colonscopia ????o voi propendete per ipotesi molto meno nefaste della mia ???ringraziando anticiatamente porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non abbiamo nulla da aggiungere a quello che già è stato risposto nella medesima richiesta di consulto.
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/443330-problema-persistente-addome-sinistro.html

Le ricordo che non è corretto riproporre la stessa richiesta di consulto in più
sezioni.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
mi sembrava solo piu appropriato il comparto colonproctologico....chiedo scusa ...
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Il collega, che le ha precedentemente risposto, ravvedendo competenze di esclusiva pertinenza colonproctologica avrebbe provveduto, lui stesso, prontamente a spostare la sua richiesta in questa specialità.
Se ha ulteriori perplessità nulla vieta di richiedere ulteriori delucidazioni in
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/443330-problema-persistente-addome-sinistro.html
Cordiali saluti.