Intestino@@@

Gentile dottore salve le ho già scritto per il mio problema ma adesso ho la situazione più chiara riguardo i sintomi e glieli voglio illustrare meglio:al mattino mi sveglio che sono in forma, quando vado URINARE' sento che sono un po' infiammata ma niente di fastidioso poi quando defeco(premetto che vado in bagno regolarmente, che le feci sono quasi sempre morbide e mi capita qualche volta di spingere un po' di più!!!)li' nasce il problema...la mia pancia piatta che ho al mattino diventa dolente e si gonfia come un pallone,il bruciore e forte dolore si estendono dalla zona ano-rettale all'intero intestino e zona vagina utero-compresa.Con l'avanzare della giornata questi sintomi aumentano sensibilmente sino ad arrivare a sera che sono insopportabili e se per caso defeco ancora è sempre peggio.Ho lo stimolo fastidioso di una compressione a livello di vescica e stimolo a urinare , tutto il giorno.dopo che ho defecato..Per ultimo ho notato che i nervi che vanno dalla vagina alla zona anale sono tutti gonfi perché infiammati....Grazie di una sua risposta ...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In pratica riferisce un forte meteorismo intestinale.

Vedo che in passato ha già fatto multipli accertamenti che sono risultati negativi. Sarebbe da pensare ad una disbiosi o intolleranza alimentare. Legga il seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)