Troppi problemi per la mia età

Buon giorno, sono una ragazza di 24 anni.
Vi scrivo perché sto iniziando a preoccuparmi seriamente in quanto non è normale alla mia età avere tutti questi problemi.
Da quando sono piccola ho problemi di circolazione molto forti, specialmente quando e' freddo (persino al mare in piena estate in spiaggia, se inizia a tirare un pò d'aria di sera) ho sempre freddo in modo spropositato (riesco a uscire vestita di lana quando gli altri sono ancora senza maniche) e le mie mani diventano viola, blu, arancioni, rosse, e si gonfiano e faccio fatica anche a muovere le dita. Questi problemi tendono a quasi sparire durante l estate.
Due anni fa mi sono state diagnosticate entrambe le ovaie policistiche. Ho preso la pillola per un periodo ma ho dovuto smetterla immediatamente sollecitata dalla ginecologa dopo aver visto che mi si stavano rompendo capillari sulle gambe a vista d'occhio, non riuscivo a stare in piedi e mi facevano male le gambe già dal mattino. (Mi si rompono capillari sulle gambe di continuo anche ora che non prendo più nulla) Ho seguito una dieta dal naturopata abbinata a integratori ed è tutto passato..per poi ritornare al minimo periodo di stress. Il mio viso è costantemente coperto da costellazioni di brufoli da anni. Non vado in bagno regolarmente e passo dall'essere stitica alle coliche. Ho fatto di recente una visita iridologica, il naturopata che mi ha seguita ha detto che ci sono problemi a pancreas, fegato, stomaco e mi ha detto che sono carente di ferro. Ho la pressione sempre molto bassa e ogni volta che mi alzo velocemente devo stare qualche secondo aggrappata a qualcosa per non cadere, non ci vedo piu per qualche istante. Qualche anno fa sono stata ricoverata per pielonefrite acuta.Da una settimana a questa parte ho un ginocchio bloccato, mi fa molto male, non riesco a piegarlo nè a camminare, non ho subito traumi nè niente, ha iniziato a dolermi di punto in bianco.
Non sono in sovrappeso anzi, sono alta 1.70 e peso più o meno 50-54 kg. Mangio di tutto eccetto carne (sin da bambina non sono mai stata in grado di mangiarla) e non bevo latte, mi provoca coliche.
Sono preoccupata perché le persone mi dicono che non è normale avere tutti questi problemi alla mia età, i miei coetanei non hanno nulla di tutto ciò.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
[#1]
Dr.ssa Cinzia Maria Zurra Perfezionato in medicine non convenzionali 5
Buonasera,
la situazione è effettivamente complessa. Non specifica se ha eseguito esami o visite specialistiche (a parte la ginecologa). Nell'ambito della medicina ufficiale lo specialista più adatto penso sia l'internista.
Se vuole proseguire anche con la medicina naturale, le consiglierei di rivolgersi ad un medico omeopata associando un intervento di tipo nutrizionale, valutare attentamente la funzione intestinale (disbiosi ) .In naturopatia l'intestino è fra gli organi di primaria importanza e quindi un intervento a tale livello è fondamentale. Potrebbe eseguire ad esempio una coprocoltura per la ricerca di miceti (in specifico candida) o parassiti.
Cordialmente

Dr.ssa Cinzia Maria Zurra