Il mio medico curante mi ha prescritto delle pillole

Buonasera, mi chiamo Angelica e ho 22 anni. Da circa una settimana ho delle linee di febbre (max 37.4°) solo nelle ore serali che vanno poi scemando senza alcun tipo di farmaco verso le ore 23.30. Nelle settimane precedenti ho avuto crampi alla pancia e dolori nella zona dell'appendice. Purtroppo lo scorso anno, a causa di una tonsillite, sono stata ricoverata perchè avendo febbre e dolori sempre nella zona dell'appendice, pensavano dovessero operarmi ma alla fine hanno preferito mandarmi a casa senza alcun tipo di intervento e avendo trovato parecchia aria nella pancia. Non so se questa febbre dipende dalla mia appendice o se è solo qualcosa di virale. Il mio medico curante mi ha prescritto delle pillole di disinfettante gastrico ma non sono convinta. Io seguo da 4 mesi una terapia ormonale sostitutiva con Sandrena Gel e Prometrium 200mg e soffro di meteorismo. Spero in una Vostra risposta. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo medico l'ha visitata ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico è in ferie. Stamattina l'ho sentito telefonicamente e mi ha prescritto Normix da 200mg. Ho letto che è per la diarrea ma io sinceramente non avverto nessun tipo di fastidio. Mi sento solo debole.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un antibiotico intestinale non assorbibile. Utile per la diarrea, ma anche per la disbiosi intestinale ......

[#4]
dopo
Utente
Ma questi decimi di febbre potrebbero essere associati ad una infiammazione dell'appendice?! La mia preoccupazione è questa. Oggi per la prima volta dopo quasi una settimana di decimi solo serali, ho 37,1 / 37,2 dalle ore 15.00 e non riesce ancora a scendere del tutto. Dovrei pensare a qualche infiammazione anche se i decimi sono così bassi oppure si potrebbe pensare anche a qualcosa di virale?! Il farmaco che mi è stato prescritto è indicato per questa mia situazione?!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei a qualche cosa di virale. Il farmaco viene spesso date di base per le varie problematiche intestinali, ma non c'è certezza di efficacia nel suo caso ....

[#6]
dopo
Utente
Secondo lei potrei escludere un'infiammazione dell'appendice?! Come si presenta la fase acuta de'appendicite?! La mia preoccupazione è solo perché mi è stato detto che in caso di urgenza ci sarebbero alcune difficoltà per l'intervento vista la terapia ormonale che sto seguendo per il coagulo di sangue. Vorrei riuscire a programmare l'intervento se ce ne fosse la necessità.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un'appendicite acuta può essere esclusa solo con visita diretta .....